Manifesti per retro illuminato (Mupi) C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo

Cos'è un manifesto pubblicitario MUPI?

La parola MUPI è in realtà un acronimo francese di Mobilier Urbain Pour l'Information, che in italiano si tradurrebbe letteralmente Mobile Urbano per l'Informazione. E' un tipo di manifesto progettato per la collocazione esterna che si è solito incontrare ai lati delle fermate per l'autobus nei cigli delle strade. Possono essere sia incorporati nelle cabine delle fermate dell'autobus che in veri e propri supporti retroillunimati posti in qualsiasi angolo della nostra città, anche se le fermate dei trasporti pubblici continuano ad essere il luogo più ambito per questo tipo di manifesti.

Di norma il manifesto è protetto da un pannello in vetro e può essere accompagnato, come già accennato prima, da una retroilluminazione o da un sistema elettronico che 'ruota' più annunci. La tipologia più usata di manifesti Mupi è quella a due facciate, che possono contenere due immagini completamente diverse. Il formato standard, che è anche quello più diffuso, per i Mupi pubblicitari è 120x175 centimetri.

Perchè scegliere il Mupi per la propria campagna pubblicitaria?

Secondo alcuni recenti studi, gli italiani in media trascorrono fuori casa il 50% del loro tempo. Questo significa che molto probabilmente la maggioranza trascorrerà gran parte della loro giornata per le strade della propria città. Un motivo in più per scegliere questo tipo di comunicazione visiva e collocarlo nelle vie più trafficate che quindi godono di un più alto grado di visibilità.

Basti immaginare tutte le persone che ogni giorno si accingono ad aspettare il proprio autobus nelle varie fermate della vostra città dove sono affissi i vostri manifesti. Sarà inevitabile per quelle persone, costrette ad aspettare il proprio trasporto pubblico, guardare e fissare quel stampato posto proprio a qualche metro da loro. L'ubicazione di un'immagine visiva in posti abitualmente 'di attesa' è uno dei più grandi vantaggi dei manifesti Mupi, perchè permette alle persone di poterlo vedere, leggere, osservare e scrutare con maggiore calma e riflessione. Cosa che invece non succede con i manifesti pubblicitari in Gran Formato posti negli svincoli autostradali che, per ovvie ragioni, non possono che essere guardati per un lasso di tempo non superiore a qualche secondo. D'altronde c'è da chiarire che il tipo d'impatto che il manifesto susciterà sulla persona osservante dipenderà soprattutto dall'originalità dello stampato e dal suo grado di attrazione.

Il team specializzato di Flashprinting: grande esperienza nel settore della pubblicità urbana.

Nella società odierna sempre più aziende, istituzioni ed imprese utilizzano i Mupi pubblicitari per diffondere i propri messaggi e le proprie idee. Il team di Flashprinting ti fornirà tutto l'aiuto necessario per aiutarti ad esplorare e conoscere ogni singola sfumatura di questo nuovo metodo di comunicazione visiva pubblicitaria già diffusissimo in tutta Europa. E allora perchè non fare un tentativo? Ricorda che non sarai solo nell'intraprendere quest'avventura, Flashprinting sarà lì a sostenerti ed aiutarti in ogni tuo piccolo o grande passo.