Chi siamo


Correva l'anno 1935, quando la stampa era l'arte di fondere i pensieri in piombo, erano i tempi della guerra e della fame, quando un giovane di nome Mario Proto decise di entrare dalla porta principale nel mondo della stampa, acquistando una pedalina (all'epoca il massimo della tecnologia). E' proprio il caso di dirlo: Era il destino di un nome... il nome Proto nell'industria tipografica dei primi del 900 significava capo responsabile del reparto composizione... non poteva scegliere mestiere che gli si addicesse di più...

Da allora l'entusiasmo e la voglia di crescere e scoprire sempre tecnologie più all'avanguardia ha portato quel nome molto lontano.

Dopo tre generazioni c'è ancora Mario Proto alla guida dell'azienda.

Sono anni duri, di grandi opportunità ma anche grandi problemi, l'era digitale ha trasformato, sventrato e reingegnerizzato il modo di fare tipografia, internet, le stampanti a basso costo, i pc, i software pirati che invadono le case dei potenziali clienti fanno scendere sempre più la domanda di stampati in tipografia e fanno accrescere la voglia dei clienti di fare da se. Le asimmetrie informative tra cliente ed operatore del settore grafico si riducono sempre di più, i clienti sono informati esigenti, sanno quello che vogliono. Per molte aziende del settore grafico questo è individuato come un problema!

A me piace affermare che l'imprenditore è chi da un problema fa nascere una grande opportunità di business... abbiamo abbattuto costi di produzione sfruttando economie di prodotto tenendo alto lo standard qualitativo ed abbiamo fatto in modo di accontentare il cliente dalle più basse tirature a quelle industriali... ebbene abbiamo trasformato la staticità della vendita al pubblico, della vendita di "rappresentanza" di quella door to door, ormai obsolete in una più dinamica e moderna vendita on-line: Il Web To Print.

Ricordatevi che voi vendete emozioni, non prodotti: quando consegnate al vostro cliente una stampa di qualità gli avete consegnato un emozione che lui a sua volta trasmetterà al suo utente finale.

Vogliamo che ci facciate domande che apprendiate, che diventate tecnici, perchè tanto più siete preparati tanto più apprezzerete il nostro prodotto.

Vogliamo che siate esigenti perchè soddisfacendovi ci veicolerete verso nuovi clienti. Ci appassioniamo a vedere l'ottimo risultato di una stampa di un cliente, perchè sappiamo che è il cliente che ci mette la faccia ed è proprio per questo che stampiamo i vostri file con il massimo della cura e degli standard qualitativi.

Il nostro staff ti risponde in tempo reale, fagli tante domande... sono pagati per questo!!!

FlashPrinting è il Web To Print che ti è vicino, ti risolve problemi, ti da consigli tecnici, è il tuo partner della stampa!